domenica 27 febbraio 2011

Réclame - reclamo

Ultimamente, ho la curiosa sensazione di fare gratuita e passionata réclame (bel termine d'un temps: ognuno c'ha le nostalgie che si merita!) a molti blasonati "colleghi" cantautori, mentre dovrei più opportunamente vendicchiare al meglio il parvolo me stesso, ma - pardon - è più forte di me: non mi riesce.
Tuttavia, se voi ritenete che valga la pena di farlo - intelligentemente e discretamente, s'il vous plaît - prometto che non mi scandalizzerò troppo e non v'intimerò l'autodafé... ;-) !

Giorgio Conte è il fratello ultrasornione del plurisornione Paolo. Buon gene non mente e, in effetti, avvocati musicantanti così hai voglia a scovarli.
Personalmente, seguo entrambi da anni, ma devo riconoscere che il solo Giorgio non mi ha mai riservato perplessità e delusioni, nemmanco passeggere!
Beccatevi, adunque, questa chanson (per nulla de geste, duole ammetterlo) e sovrappensiero, casualmente e nel frattempo, riandate col distratto pensiero alle Ruby, alle Minetti, alle veline, alle letterine - amabili... ! -, insomma a tutte le frangicoglioni con tette, patatine e culi come unico blasone e viatico per la ricchezza e il successo che stanno inquinando alle radici la vita dei nostri figli e del nostro paese...
E gli utilizzatori finali?
Non posso spingermi più in là: tengo famiglia...